Report seminario investigazioni digitali a Bari c/o Studiodelta


Ieri 08/07/2010 ho tenuto il seminario sulle investigazioni digitali organizzato da StudioDelta a Bari, è andato benissimo una 40-ina di partecipanti, che per essere in luglio è già tanto, e un interesse notevole per l'argomento.
Come al solito il pubblico era variopinto, agenti di polizia, consulenti, appassionati, informatici, neofiti e persone che già operano da tempo nel settore...
Il seminario è stato interattivo, come tutti i miei seminari ; - ), ho fatto vedere degli screenshots di Caine 2.0 e abbiamo lanciato Wintaylor 2.0, oltre che aver mostrato un'acquisizione con Air 2.0.0 usando DC3DD col doppio hash e iflag=direct.
Ho permesso di fare un piccolo intervento all'amico Silverio Greco per parlare della costituzione di un possibile listino "prezzi" da sottoporre alle procure al fine di sostituire il meccanismo delle vacazioni (i famigerati 4 euro e rotti all'ora ossia 8 e rotti a vacazione).
Molti contatti, molte strette di mano e molto entusiamo, con idee e pianificazione di altri eventi al SUD e anche al NORD (c'era qualcuno di Pisa e qualcuno di Como). Per ora sono sempre più orgoglioso di aver finalmente portato un pò di questa disseminazione culturale sotto il parallelo di Roma:
Ringrazio Studiodelta, World Wide Crime e gli ordini degli ingegneri che stanno sostenendo l'idea e l'organizzazione di eventi simili nel ns. meridione....è stata dura ma forse abbiamo smosso qualcosa...ricordo ancora che fino ad un paio d'anni fa non c'era molto (per usare un eufemismo) ed ora le cose stanno cambiando...avanti così! : - )

Commenti